cartongesso

Vendita e montaggio cartongesso


La Ditta Arte & Cartongesso di Scardina Michela si occupa di  vendita e montaggio di cartongesso (interno/esterno) e accessori per realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti. Profili, controtelai, lastre di lana di roccia, polistirolo, pannelli in polistirene estruso o in lana di vetro biosolubile

Tipologie usate per la realizzazione di cartongesso sono i seguenti:

Sistemi a secco: lastre, stucchi e profili atti a risolvere le più svariate esigenze progettuali dei clienti, tali da realizzare sistemi integrati con gli impianti idrici, elettrici, riscaldamento e condizionamento.

- Realizzazione di partizioni interne di normale impiego o per specifiche prestazioni acustiche, di rivestimenti interni.

- Realizzazione di partizioni verticali e orizzontali curve.

- Realizzazione di partizioni per ambienti umidi.

- Realizzazione di partizioni, contropareti e controsoffitti resistenti al fuoco.

I prodotti descritti in precedenza possono essere accoppiati con i seguenti prodotti:

- Prodotti isolanti per migliorare decisamente l’isolamento acustico con lastre di polistirene estruso e lastre di Lana di Roccia.

- Prodotti isolanti per migliorare decisamente l’isolamento termico.

- Prodotti isolanti di alluminio per ambienti umidi

- Prodotti isolanti di piombo per ambienti radiologici e per la protezione acustica.

Per i lavori d’isolamento termico, acustico e la protezione del fuoco usiamo Lana di Roccia: ovvero pannelli e feltri in lana di roccia biosolubile.

 I panelli di lana di Roccia sono indicati per l’isolamento a cappotto, l’isolamento di coperture piane ed inclinate, in intercapedine, per contropareti e facciate ventilate.

Inoltre usiamo anche pannelli in polistirene estruso o in lana di vetro biosolubile e svariate nuove soluzione tecniche per ambienti interne ed esterne.


Bifire

La Bifire è un'azienda specializzata nel settore del cartongesso, che ha dato vita ad un prodotto della categoria unico nel suo genere: Aquafire!

L'Aquafire è una lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato che si presenta con numerose caratteristiche quali l'alto potere isolante, l'assoluta leggerezza della lastra stessa; è facile da tagliare e resiste al meglio a contatto con l'acqua, tant'è che si può impiegare anche in ambienti ad elevata umidità.

Può essere usato sia in ambienti esterni che interni poichè non marcisce mai nè si deforma, oltreché non disgregarsi nè sfaldarsi: ogni lastra viene fornita al cliente con un lato completamente liscio (adatto ad applicazioni interne con stuccatura tradizionale) e un lato ruvido adatto a intonaci e rasanti più forti, soprattutto per applicazioni esterne.

Il prodotto è altamente idoneo anche per chi volesse applicarvi piastrelle in ceramica, mosaici in vetro, rivestimenti in laterizi o altra natura che possono trovare nell'aquafire un valido supporto che saprà garantire loro la massima resistenza e durevolezza nel tempo.

Aquafire è ideale anche per pareti divisorie, contropareti, massetti a secco, intradossi e controsoffitti o per una migliore qualificazione energetica dell'ambiente: è ideale anche per pitture e può essere applicato su orditure in legno o acciaio per nuove costruzioni o per ristrutturazioni.

Questo nostro prodotto solitamente è impiegato nelle facciate esterne degli edifici o come coperture di rivestimenti di canne fumaria, ma anche per recinzioni, zoccolature, fabbricati per uso agricolo, garage, supporto per rivestimenti e facciate ventilate per costruzioni. 
 

E' certificato ETA n° 14/0375 -  Incombustibile A1: la ditta Arte & Cartongesso si occupa di Vendita e montaggio per uso interno ed esterno di fabbricati del prodotto Aquafire.

FiBran

FiBran

Siniat

Siniat

Canaletto

Canaletto